giovedì 17 maggio 2007

La Banda degli Onesti



Provocato dal quel bel Tocco di Zenzerina ho aperto il cascione.
Vediamo un po’?
Mmh, questo no.
Questo no.
Quest’altro forse.
Questo potrebbe ritornare utile.
No no, questo proprio no.

Cribbio, qualcosa ci sarà che non mi serve.
Niente, ho la sindrome dell’abbandono. Ogni oggetto che ritrovo penso che possa (prima o poi) tornare utile anche se non l’ho mai usato!

Eppure, eppure una cosina ci sarebbe: Eccolo!
Bene care amiche e cari amici!

Un vero cult del Cuochiinerba.
Un must senza il quale don Alfonso potrebbe aprire al massimo una bettola giù al porto.
L’unico, vero attrezzo che usa in cucina Vissani. E che non fa usare a nessun altro.
Un oggetto che Pietrangelini in persona ha tentato di rubarmi più volte (ma non glielo chiedete perché negherebbe spudoratamente).

Ergonomico, realizzato in vera plastica atossica, indistruggibile (ho provato più volte).
Vincitore assoluto per 26 anni di seguito del mitico Premio Cook_Styling_for_You_and_Me_Only_Together_Forever.
Un oggetto del quale non potrete fare più a meno (nemmeno se lo vorrete perché non lo riprendo dietro), insomma la vostra iattura.
Una macuba della cucina.
Sarete sue/oi schiave/i e mi benedirete ogni giorno (oppure ogni sera, dipende a che ora cucinate).

Come avete fatto a vivere senza di LUI?
LUI, IL MITICO AL!

Si scambia (a malincuore) completo di astuccio originale e di istruzioni in puro tedesco solo per uno sparapolpette pinolate.

Come?
Ho dimenticato di dire cosa è? Oh poffarbacco, ma farei torto alla Vs. cultura!

Ma siete proprio tutti matti?

26 commenti:

Adrenalina ha detto...

Ommiodioooooo??? E' forse un cavatappi??? un pochino mi mette paura ahahah

Sandra ha detto...

Ma cosèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????
^-^
Quello sopra,intendo!! Quello sotto potrebbe essere un perfetto/a compagno/A di giochi per tatina!!!
E'spettacolareeeeeee!
Grazie Flat! ;o)

flat eric ha detto...

Complimenti, aggiudicato!
La prima risposta è quella che conta (anche se è sbagliata, peccato, NON è UN CAVATAPPI, non potrei farne a meno ;-])
Quando passi a prenderlo?

Giovanna ha detto...

daaai!!! cos'èeeeeeee???? quando vedrete il mio sparapopcorn, lo vorrete tutti... altro che vissani!!!

Sandra ha detto...

Ah ah ah.. adre.. mò te lo becchi tu,l'omone li sopra!!! ;-)

Adrenalina ha detto...

No no non lo voglio grazie! temo che poi non dormirei la notte per la paura di trovarmelo nel letto :P
ma che è????????? Un tappo?

flat eric ha detto...

Paura eh????

Sandra ha detto...

Adreeeeeeeeeee... sai cos'è???
UN SIFONEEEEEEEEEEEEEEE!!! ah ah ah ah.. :o)

Adrenalina ha detto...

Allora lo voglio :|
AHAHAHAHAHAHAH
Scherzo eh!!!

flat eric ha detto...

TdZ: sono maschi entrambi.
ma non è un sifone, ci mancherebbe.
Un aiutino?
Serve per i primi piatti.
Basta se no diventa troppo facile.

Adrenalina ha detto...

Tento l'ultima carta una formaggera? certo che però se fosse sarebbe proprio bella strana ehhhhhhhh

Lory ha detto...

Mammam mia ma è terribile quel coso...ahahahah!
Pensavo fosse indecente la mia cosa-nn ricordo mai come si chiama ci credete ,giuro eh-vabbè quello che ho messo in palio,che cosè un pepino???

Lory ha detto...

Ah ecco,la mia cosa si chiama centrifuga!!!...ahahahaha

Adrenalina ha detto...

Embè? Allora mi dici cos'è?????
Non lasciarci con questo dubbio amletico!!!!

whitewillow ha detto...

azz quantè brutto !!! :O))
mmhhh...serve per i primi piatti ?boh,un macinapepe ?

k ha detto...

Davvero inquietante, quasi quanto il mio scolapiatti. Serve per il formaggio grattuggiato!!!
k

Giovanna ha detto...

"Mai più tagliatelle senza morso! Poiché ora alluminio Dente dei gibt, a cui Noodletimer con il cuoco. Il Kochtopfmafiosi annuncia le tagliatelle di matschigen la lotta! L'alluminio Dente insieme alle tagliatelle nell'acqua di cottura schmeissen semplicemente e senza bloccare geht. Ora semplicemente per l'attesa corretta di opera! Un sensore di temperatura integrato e un temporizzatore avviano allora un generatore di melodia nel piccolo gangster del POT. Se il dente dell'alluminio delle tagliatelle è, l'opera italiana di Mafiosi ventila dallo schmettert del POT. Dopo che 7 min. dell'alluminio Dente "procedere di trionfo lo schmettert da Aida" dopo che 9 min. lo disegnino da esso "il choir del prigioniero da Nabucco" dopo che 11 min. dia l'alluminio Dente "mobile del è di Donna della La" da Rigoletto a quello migliore". Questa è la traduzione del traduttore di altavista alla descrizione dell'articolo che si trova qui http://www.brainstream.de/aldente.html Il tipo della foto è "al dente"
Flat eric non mi odiare ma ero troppo curiosa ho ingrandito la foto e...

Lory ha detto...

Giovanna,leggendo nn capivo se fossi tu dislessica o io ubriaca...ahahahahah!
Ma senti un pò,ti da musichette diverse per ogni tipo di cottura della psta...ahahahah Flat e poi siamo noi italiani ad essere strani eh...ahahahahah!

Adrenalina ha detto...

Ommidio ma è fantastico!!!
No non lo voglio comunque mi fa pauraaaaaa!!!
:P

flat eric ha detto...

Brava Giovanna (e furbetta)!
Vengo a Lampedusa a portartelo al più presto.
Ma tu mi inviti a pranzo, nè?

Lory ha detto...

Flat,l'ho fattaaaaaa mamma mia che buona ...eheheh!

Giovanna ha detto...

se vieni fin qui il pranzo ci esce... ma io ho già fatto il mio scambio.. sorry!! se c'è ancora per la prossima asta.... ci penserò

Scribacchini ha detto...

Mi associo a Ciccillo, posso? ;)
Scherzo! Ma dove l'hai trovato quel coso? :)
Patt

cat ha detto...

ma cosa suona la musichetta del padrino? bizzarro e orrido, per ora hai battuto tutti! saluti spiazzati cat

flat eric ha detto...

Patt: è un regalo di una amica tedesca amante della pasta italiana (al dente, appunto);
Cat: solo Opera, niente Padrino!

Anonimo ha detto...

oddio, ma da quanto tempo troneggia nella tua cucina?